Goclever Insignia 5X raddoppia Sim e batteria

di FutureMagazine.it
pubblicato martedì 11 febbraio 2014

Il nuovo smartphone Android da 5 pollici non solo è un dual-Sim, ma può essere abbinato a una batteria da 2000 mAh o da 4000 mAh, a seconda delle circostanze. Con skin personalizzabili.

È un Android tutto particolare quello proposto da Goclever, il nuovo Insignia 5X. Sono almeno tre le sue caratteristiche distintive: la doppia batteria, il supporto aeroDisplay e la possibilità di personalizzare il suo aspetto con una skin “su misura”. Il tutto a fronte di una dotazione hardware di tutto rispetto (notevole soprattutto la fotocamera) e di un prezzo inferiore ai 250 euro.

Andiamo per ordine. Questo modello, oltre a essere “doppio” in quanto capace di supportare due Sim card, lo è anche rispetto alla batteria. Sono due quelle fornite in dotazione, una più sottile da 2000 mAh e una da 4000 mAh, e si può scegliere di utilizzare l’una o l’altra a seconda dei contesti e delle necessità del momento.

Goclever Insignia 5X


L’altra peculiarità è l’aeroDisplay: un sistema che permette di “proiettare” i contenuti visualizzati sullo schermo (Ips, da 1920x1080 pixel) del telefono direttamente su un qualunque apparato televisivo, monitor o proiettore che supporti questo standard di trasmissione. Questo metodo torna utile per mostrare foto e video agli amici, ma anche per illustrare presentazioni power-point o per navigare con più comodità sfruttando uno schermo di maggiori dimensioni.

Il terzo elemento distintivo riguarda per lo più l’estetica dello smartphone. L’Insigna 5X è proposto in un’unica colorazione, il nero, ma può essere abbinato a una cover posteriore (venduta separatamente) di colore oro, bordeaux o viola. Più interessante è però la possibilità di abbellirlo con una skin, scegliendo fra una delle 1.200 texture già pronte offerte dal sito www.skinzone.it, oppure realizzandone una personale inviando al servizio un’immagine, una fotografia, un logo.

La dotazione prevede una Cpu Cortex ARM7 a quattro core da 1,5 GHz, Gpu SGX544, 1 GB di RAM e 4 GB di memoria flash, slot per schede microSD, doppio slot per Sim card (con supporto alle schede Aero2) e due fotocamere da 2 megapixel e da ben 13 megapixel. Il corredo di connettività include WiFi con funzionalità mobile hotspot, Bluetooth, Gps. Tra le applicazioni preinstallate spiccano una suite office, un file manager, Facebook, Skype, lettori multimediali e l’app di navigazione Mireo. Interessante il prezzo: 249,90 euro, Iva inclusa, con due anni di garanzia compresi.


 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: