Giochi di avventura: arrivano le principesse Disney

di FutureMagazine.it
pubblicato mercoledì 24 ottobre 2012

Annunciato in primavera, è ora in commercio il gioco Disney Princess: Magica Avventura, declinato in tre varianti: per Nintendo Wii, per Nintendo 3DS e per Windows Pc/Mac. Prezzi a partire da 29,90 euro.

L’attesa per tutte le piccole principesse, o semplicemente per coloro che amano tuffarsi nella fantasia dell’universo Disney, adesso è terminata. Annunciato questa primavera, il videogioco Disney Princess: Magica Avventura è ora disponibile nelle versioni per Nintendo Wii, Nintendo 3DS e Windows Pc/Mac: Cenerentola, Rapunzel, Ariel, Belle e Tiana sono le fanciulle protagoniste di questo gioco di avventura, in cui siamo chiamati a esplorare mondi magici minacciati da un incantesimo che potrebbe distruggerli.

Disney Princess: Magica Avventura


Il gameplay è in prima persona e ci fa immergere in scenari interattivi che replicano gli ambienti rappresentati nei film Disney, fra cui il castello della Bestia, la torre di Rapunzel e il salone del gran ballo di Cenerentola. Questi scenari si popolano di alcuni fra i personaggi più riusciti: oltre alle eroine principesche, anche alcuni simpatici comprimari (come Lumière, Pascal, Flounder, Gus).

Il compito di chi gioca è quello di lanciarsi all’inseguimento di folletti trasformati in spiritelli maligni, per riportarli al loro status originario con l’ausilio di una bacchetta magica e per ricondurli a casa all’interno del Regno Magico. Oltre alla missione principale, è possibile cimentarsi in una serie di mini-giochi di tipo platform, puzzle o prove di nascondino, che possono intrattenere anche i videogamer di più giovane età.

Il titolo consente, inoltre, la personalizzazione del proprio avatar e della sua “stanza privata” all’interno del Castello della Fata Madrina, utilizzando le gemme conquistate nel corso del gioco per scambiarle con oggetti presenti nello store “Pozzo dei Desideri”, come capi di abbigliamento, accessori e corone per arricchire il proprio avatar. Elementi speciali come pavimentazioni, tappezzerie e mobili possono essere sfruttati per costruire e personalizzare la stanza del giocatore all'interno del Castello.

Disney Princess: Magica Avventura è disponibile per Nintendo Wii al prezzo consigliato al pubblico di 39,90 euro, per Nintendo 3DS al medesimo importo e per Windows PC/Mac al prezzo di 29,90 euro, Iva Inclusa.


 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: