Fedeltà totale ai colori nel mega monitor Asus

di FutureMagazine.it
pubblicato venerdì 2 agosto 2013

Uno schermo ampio, da 27 pollici, una risoluzione di 109 pixel per pollice e una riproduzione precisa dei colori sono le caratteristiche del nuovo PA279Q WQHD, un monitor Lcd pensato anche per lavorare.

È decisamente professionale, grande e preciso il nuovo monitor proposto da Asus on la sigla PA279Q WQHD. L’acronimo sta per Wide Quad High-Definition, e corrisponde in questo caso a una risoluzione nativa di 2560 x 1440 punti su uno schermo da 27 pollici, ovvero a 109 pixel per pollice. UNa qualità di output che va ad associarsi alla tecnologia AH-Ips (Advanced High Performance In-Plane Switching), la quale restituisce immagini luminose e colori vibranti con angoli di visualizzazione fino a 178 gradi.

Asus on la sigla PA279Q WQHD


A proposito di colori, è proprio la fedeltà cromatica “assoluta” una delle caratteristiche sottolieneate da Asus per questo suo modello, che è quindi ben si presta a diventare uno stumento preciso ed efficiente per tutti coloro che lavorano con le immagini: grafici, architetti, Web designer, photo e video editor e quant’altro. O anche, semplicemente, a chi vuole godersi la visione di un film o la proiezione di un videogioco con il massimo della resa visiva possibile.

In termini un po’ più tecnici, il PA249Q ProArt Series include un controllo a sei assi che garantisce una riproduzione dei colori pressoché perfetta, cioè 99% Adobe Wide Gamut RGB, 100% sRGB e 120% NTSC. Inoltre, supporta Gamma 2.2 per Pc e Gamma 1.8 per Mac e offre la modalità “deep color” a 10-bit per transizioni molto naturali tra le diverse tonalità di colore, una luminosità di 350cd/m² e un rapporto Asus Smart Contrast Ratio di 100,000,000:1 per un miglior contrasto delle immagini.

Il monitor dispone di retroilluminazione Led e include un attacco per una copertura antiriflesso, utile per proteggere il display dalla luce ambientale troppo chiara e per assicurare un’accuratezza dei colori ancora migliore. Il corredo di interfacce include porte DisplayPort (, Hdmi e dual-link Dvi).




 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: