Doppia Sim e doppia batteria per Goclever Insignia

di FutureMagazine.it
pubblicato lunedì 21 luglio 2014

Il nuovo smartphone, Insignia 500, può supportare due numeri telefonici. Ma la sua caratteristica più disintiva è un'altra: a seconda delle necessità, può scegliere se usare una batteria più potente o una più leggera. Con schermo 5 pollici e processore quad-core.

Per distinguersi dalla massa, il nuovo smartphone di GoClever, Insignia 500, promette di essere personalizzabile, sia nell'esperienza d'uso sia nell'estetica. Al pari di altri modelli di questo marchio (presente in Italia dallo scorso anno), questo telefono è infatti proposto nel solo colore nero, ma può essere customizzato con una fra 1.200 skin disponibili sul sito dell'azienda oppure con un'immagine personale. A distinguerlo dagli altri smartphone della gamma Insignia è invece un'altra caratteristica: la presenza di due batterie, incluse in dotazione e utilizzabili in modo alternato.


Quella più potente, da 4000 mAh, è ideale in viaggio o quando si prevede un utilizzo intenso del telefono nel corso della giornata lavorativa; quella più leggera, da 1750 mAh, mantiene entro i 150 grammi il peso totale del telefono e può anche essere infilata in borsa e usata come batteria di emergenza. Quest’ultima opzione promette, in ogni caso, fino a 110 ore di autonomia in stand-by e fino a cinque ore in caso di utilizzo.

A parte questa caratteristica distintiva, Insignia 500 si presenta come un buono smartphone dual-Sim di fascia medio/alta. Proposto a 229,90 euro, Iva inclusa, monta uno schermo Ips da 5 pollici con risoluzione HD, due fotocamere (e (da 2 megapixel quella frontale e da 8 megapixel quella posteriore) e radio FM). Al suo interno lavorano un processore quad-core MTK6582 da 1,2 Ghz, 1 GB di Ram e 4 GB di memoria flash, espandibili utilizzando una microSD. La connettività comprende il supporto 2G73G, WiFI, Gps e Bluetooth.


Certamente una buona proposta per chi fosse alla ricerca di un terminale Android completo, dal design classico e con i vantaggi pratici del doppio supporto Sim e delle due batterie intercambiabili. Android è installato nella versione 4.2, ma il produttore assicura che a breve sarà aggiornabile alla 4.4. GoClever Insignia 500 può essere acquistato, con garanzia di 24 mesi inclusa, sui siti di Yeppon e Misco.

 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: