Disney Planes fa volare gli utenti Nintendo

di FutureMagazine.it
pubblicato venerdì 19 aprile 2013

Il nuovo titolo ispirato al lungometraggio spin-off di cars sarà disponibile a settembre per diverse piattaforme Nintendo, incluse Wii, Wii U, 3DS e DS. Varie le modalità di gioco disponibili, in single o multiplayer.

Se le macchine vi sono piaciute, amerete anche gli aeroplani. Planes nasce come uno spin-off di Cars, la fortunata serie di film di animazione Disney prodotta dai Pixar Animation Studios, e oltre a essere un lungometraggio in 3D in uscita nelle sale quest’estate è anche un videogioco (il nome è Disney Planes: Il Videogioco) che mescola avventura e azione, o meglio racing ad alta quota. Il titolo sarà pubblicato nel mese di agosto in esclusiva per le piattaforme Nintendo, ovvero le console Wii, Wii U, 3DS e DS.

Uno screenshot di Disney Planes: Il Videogioco


Il gioco è una sorta di espansione della trama del film, e permette di impersonare uno dei dieci personaggi protagonisti, pilotandoli fra ostacoli e inseguimenti, e optando per gioco in single player o gareggiando con un amico; nelle versioni per console mobili i personaggi fra cui scegliere sono sei e la modalità di gioco il single player (ma sarà possibile sfidare, su più turni, altri avversari).

Oltre al numero di giocatori, possiamo poi scegliere il tipo di sfida da affrontare. La modalità “Story” ha un’impostazione narrativa e richiama la trama del lungometraggio; “Balloon Pop” propone una serie di mini,game a punteggio che metteranno alla prova le abilità e la precisione durante le acrobazie aeree; la modalità esplorativa “Free Flight” e quella di gara aerea “Air Rally” saranno in esclusiva solo per le piattaforme console, mentre la modalità “Challenge” sarà disponibile solo attraverso le piattaforme portatili.


 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: