DataTraveler microDuo, il device dalla doppia faccia

di FutureMagazine.it
pubblicato martedì 11 marzo 2014

Kingston Technology presenta un dispositivo dalla doppia funzione: oltre a essere un drive per lo storage, grazie a un secondo connettore Usb permette di trasferire file da telefono a tablet, e viceversa, senza transitare da un computer e senza cavi.

Semplifica la vita e fa risparmiare tempo e scocciature il nuovo DataTraveler microDuo. Quella presentatao da Kingston Technology è l’accessorio che ancora mancava per rendere più veloce e comoda l’esperienza d’uso di smartphone e tablet. Il problema della conservazione e dello spostamento dei dati oggi viene spesso risolto spostando fotografie, video e musica su un computer o su un hard disk esterno, oppure caricando questi contenuti su un servizio cloud come Dropbox, OneDrive (l’ex SkyDrive) o simili.



Il microDuo offre una “terza via”, che è quella di spostare questi dati da un dispositivo all’altro, e quindi anche da tablet a smartphone e viceversa, e allo stesso tempo grazie allo spazio di archiviazione interno (fino a 64 GB) può esso stesso conservare una grande quantità di contenuti.

Il dispositivo combina, infatti, un drive Usb ultracompatto e un drive Flash microUsb.  Ha dunque, una doppia natura, di storage e di adattatore Usb/microUsb e funziona su tutti i device Android compatibili con gli standard Usb On-The-Go.

In 27,63 x 16,46 x 8,56 millimetri di volume, il DT microDuo di Kingston racchiude – a seconda delle versioni – 8 GB, 16 GB, 32 GB oppure 64 GB di capacità, ed è coperto da una garanzia di cinque anni e da supporto tecnico gratuito.

 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: