Da Ruzzle ai giochi classici al festival dei gamer

di FutureMagazine.it
pubblicato martedì 2 aprile 2013

Giocatori a raccolta a Modena i prossimi 6 e 7 aprile, per Play - Festival del Gioco. La vera sfida sarà tra il grande fenomeno del momento, Ruzzle, che impazza tra i possessori di smartphone, e gli storici titoli da tavolo da cui nasce.

Giochi di parole, meglio classico o virtuale? Ce ne sarà per tutti i gusti al Play - Festival del Gioco, manifestazione che si terrà nei prossimi giorni i 6 e 7 aprile a Modena Fiere. Qui, fra uno stand e l’altro, oltre a curiosare fra le ultime novità in fatto di gaming ci sarà anche la possibilità giocare a Ruzzle – senz’altro il passatempo del momento – sfidando gli avversari guardandoli in faccia.

E chi vuole “risalire alle origini” potrà contemporaneamente cimentarsi in tutti i giochi classici di parole precursori di questo fenomeno social come Paroliere, Scramble, Scarabeo Flash, Verba Volant, Kaleidos…


Connessione WiFi per giocatori online e tavoli da gioco per chi ama sedersi e sfidare gli avversari: sei minuti per chi gioca le tre manche tecnologiche, 20 minuti per chi ama stringere tra le mani le lettere. Nonostante le regole leggermente diverse, la dea bendata, velocità e l’abilità nel trovare le parole sono alleati imprescindibili per chi vuole vincere in entrambe le modalità di gioco. Il torneo è completamente gratuito.

La vera sfida, forse, sarà quella fra le app e i giochi digitali (mobili o meno) e quelli da tavolo, tangibili, che non rinunciano mazzi di carte, tabelloni e pedine fisiche. Ma forse non sarà obbligatorio scherarsi sull'uno o sull'altro fronte, perché alla fiera ci sarà spazio abbondante per entrambi questi universi ludici.

Play - Festival del Gioco è infatti la più grande convention di giocatori in Italia, con oltre 18mila metri quadri espositivi e oltre un migliaio di tavoli di giochi tutti da provare. E non mancheranno, ovviamente, sezioni dedicate agli amanti dei role poaying game, del poker e dei titoli da console. Insomma, al Play si va per curiosare ma anche e soprattutto per giocare, testando le novità lanciate dai più grandi editori di giochi.

Tutte le informazioni di servizio su orari e su come raggiungere la fiera sono sul sito di Play, mentre per chi fosse interessato a partecipare al torneo di Ruzzle è a disposizione una pagina dedicata all’evento su Facebook.


 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: