Da Microsoft gli accessori per tablet e Windows 8

di Valentina Bernocco
pubblicato mercoledì 1 agosto 2012

L’azienda di Redmond presenta cinqua novità progettate per migliorare l’esperienza di interazione con i tablet e più in generale con i sistemi equipaggiati con Windows 8: dal Wedge Touch Mouse, alla Wedge Mobile Keyboard, al puntatore e alla tasitera Sculpt, fino all’aggiornamento del Touch Mouse con supporto ai comandi gesture. Disponibili a breve.

Una collezione di cinque nuovi mouse e tastiere (o meglio di quattro novità vere e proprie e di un aggiornamento) è in arrivo da Microsoft, ma non si tratta di un semplice ampliamento di gamma: l’azienda punta a massimizzare la user experience offerta da Windows 8, l’attesa nuova release del suo sistema operativo, così come l’utilizzo in abbinamento ai tablet, e gli accessori in arrivo sono progettati per in questo senso.

L’azienda promette che saranno disponibili “a breve”, e nel frattempo fornisce qualche dettaglio per far capire di cosa si tratta. Il Wedge Touch Mouse è un nuovo puntatore piccolo e minimale, dal design decisamente inusuale, che si collega al dispositivo da controllare tramite Bluetooth e che consente di effettuare lo scrolling in quattro direzioni e di navigare tramite interazione touch.

Il Touch Mouse e la Mobile Keyboard modello Wedge



Diverse le caratteristiche utili, come la modalità Backpack, che estende la durata delle batterie mettendo in stand by il mouse parallelamente allo stato di inattività del Pc, e come la tecnologia BlueTrack, che consente di controllare con precisione il puntatore anche se questo è poggiato su una superficie irregolare. Il prezzo consigliato nei negozi americani sarà di circa 70 dollari.

Associata a questo mouse è la Wedge Mobile Keyboard, una tastiera dalle dimensioni (larghezza e spessore) e dal peso ridotti. Due caratteristiche che ne fanno un accessorio specifico per tablet, oltre alla presenza di una cover utilizzabile per proteggere la keyboard durante il trasporto o per fornire un supporto reclinabile in fase di utilizzo. Anche in questo caso il collegamento si appoggia al Bluetooth, mentre il prezzo è di circa 80 dollari.

Per quanto riguarda, invece, la novità progettate per sfruttare le innovazioni di Windows 8, Microsoft presenta il mouse e la tastiera Sculpt. Come il modello Wedge, anche questo puntatore supporta lo scrolling in quattro direzioni e si affida alla connettività Bluetooth (prezzo consigliato: circa 50 dollari), mentre la Sculpt Mobile Keyboard combina il peso ridotto a un design tutto curve; al costo di circa 50 dollari, integra anche una tecnologia di battery saving.

La Sculpt Mobile Keyboard di Microsoft


Ultima novità riguarda il Touch Mouse presentato da Microsoft l’autunno scorso, a ora aggiornato con il supporto alla funzionalità gesture e alla navigazione facile nella nuova interfaccia grafica: oltre al classico swipe fatto con un solo dito, con il movimento di due dita si possono gestire le app aperte, con tre si può zoomare in avanti e indietro. Il prezzo consigliato è di circa 80 dollari.

 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: