Da Hp il tablet per lavoro e studio con Windows

pubblicato martedì 1 luglio 2014

Il nuovo Hp Pro x2 612 è un modello ibrido, con schermo touch indipendente, tastiera estraibile e sistema operativo Windows. I processori di ultima generazione lo rendono adatto anche per lavorare e per lo studio.

Per chi ha bisogno di qualcosa in più di un semplice tablet ma non vuole rinunciare alla comodità di un dispositivo leggero, sottile e super-portatile, Hp ha nuova proposta: Hp Pro x2 612, un piccolo Pc da 12,5 pollici che rientra nell’ondata dei modelli “ibridi”, che in poche mosse passano dalla modalità notebook a quella di tablet. Rispetto alle alternative con a bordo Android, quella di Hp è una proposta indirizzata non solo ai momenti di intrattenimento multimediale e navigazione, ma anche adatta per lavorare, scrivere, studiare sfruttando l’ecosistema di applicazioni di Windows 8.


Un’altra caratteristica di pregio è la presenza di processori Intel di ultima generazione: le configurazioni possibili sono con Core i3 o i5, con prezzi a partire da 899 euro. Il costo, allineato con quello di modelli simili della concorrenza, include anche una tastiera Power Keyboard che oltre alla funzione di digitazione e supporto per il tablet offre anche una batteria integrata e una serie di porte (Vga, DisplayPort, due Usb 3.0)

In alternativa è possibile abbinare la tavoletta a una “soft keyboard”, cioè una tastiera più leggera, priva di batteria e retroilluminata, che include comunque una porta Usb 3.0 e un’uscita audio. Questa seconda opzione non sarà immediatamente disponibile al momento del lancio.

Il nuovo Pc trasformabile di Hp include anche un modem Qualcomm Gobi 4G Lte e due webcam ad alta definizione, dettagli che – insieme agli altri precedentemente descritti – lo rendono un modello di fascia alta e potenzialmente in concorrenza con Surface, il tablet di Microsoft.

 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: