Con Vodafone il roaming è 4G in 18 Paesi

di FutureMagazine.it
pubblicato martedì 18 febbraio 2014

Dopo Italia, Grecia, Portogallo, Romania e Spagna, per i clienti Vodafone sarà disponibile in 13 Paesi la copertura roaming in 4G, attraverso rete Vodafone o di operatori partner. Allo stesso prezzo del 3G.

Navigare velocemente anche all’estero, quando si è in viaggio di piacere o di lavoro: è quanto Vodafone permette di fare, da qualche mese, in Italia, Grecia, Portogallo, Romania e Spagna, con una nuova offerta di roaming in 4G. Alla lista dei Paesi interessati dal servizio si aggiungeranno a breve, entro l’estate,  anche Australia, Germania, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Sud Africa e Regno Unito (attraverso rete Vodafone), mentre i clienti Vodafone che si trovassero in Austria, Belgio, Francia, Giappone, Singapore, Corea del Sud e Svizzera potranno utilizzare le reti 4G di altri operatori allo stesso costo del roaming 3G.


L’estensione del servizio poterà Vodafone a gestire il più grande network di 4G fruibile in roaming, ed è parte di un investimento di 7 miliardi di sterline, varato a fine 2013 come “progetto Spring”. Soldi ben spesi, se è vero – come riportano dati diffusi da Vodafone stessa – che attualmente l’operatore telco conta 11 milioni di utenti che sfruttano e offerte roaming del gruppo, con diverse opzioni tariffarie.

L’offerta Vodafone Red, per esempio, permette di usufruire dei servizi mobili all’estero pagando quando si pagherebbe in Italia, più un contributo giornaliero di 3 euro. Il 4G consente di navigare fino alla velocità di 100 Mbps in download e 50 in upload e può valere la pena farci un pensierino mentre siamo in vacanza, a meno di non trovarsi in una città ben coperta da WiFi pubblico, e soprattutto se non vogliamo rinunciare alla velocità di connessione a cui siamo abituati.

 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: