Con Kaspersky addio ai furti di dati da iPhone e iPad

di FutureMagazine.it
pubblicato mercoledì 4 dicembre 2013

La nuova app gratuita Kaspersky Safe Browser for iOS protegge dagli attacchi informatici i possessori di smartphone e tablet Apple: può filtrare contenuti dannosi e bloccare i link che rimandano ai siti di phishing online, e che tentano di intercettare le password dell'utente.

Il furto di password e di altri dati personali è uno dei rischi più insidiosi per chi utilizza dispositivi mobili, spesso (e sempre di più) anche per fare acquisti o controllare il conto in banca. A porre rimedio al problema arriva una nuova applicazione mobile sviluppata da Kaspersky Lab e appena lanciata nella versione per iPhone e iPad, già disponibile per il download gratuito sull’Apple App Store e compatibile con i sistemi da iOS 5 in poi.

Kaspersky Safe Browser for iOS, questo il nome, mette al riparo soprattutto dal phishing, cioè da quei tentativi di truffa che mirano al furto di parole chiave per accedere a email, account bancari, profili Web e altro. E i rischi sono ancora più elevati per chi utilizza un dispositivo mobile per eseguire le transazioni bancarie e finanziarie, ovvero oltre un terzo dei proprietari di smartphone e tablet (il 38%, secondo una recente indagine condotta da B2B International). Le password, poi, le utilizziamo un po' ovunque: per accedere ai nostri profili sui social network, alle webmail, ad account su siti di videogiochi e a servizi cloud come Dropbox o SkyDrive.


L’app di Kaspersky blocca i link che rimandano ai siti di phishing online e altre fonti web che possono essere pericolose per gli utenti, oltre a essere in grado di filtrare i contenuti in base ai criteri selezionati dall’utente; sono  disponibili 17 categorie di filtri predefiniti. Inoltre, l’applicazione protegge in tempo reale dalle minacce conosciute e da quelle emergenti, grazie ai dati che riceve dal Kaspersky Security Network.

Per chi non fosse un utente Apple, un’altra opzione recentemente presentata da Kasperksy è Internet Security - Multi-Device, una soluzione progettata per proteggere tutti i dispositivi connessi alla rete: Windows, computer Mac, smartphone e tablet Android.

 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: