Col Samsung Game Pad si gioca bene su Android

di FutureMagazine.it
pubblicato giovedì 19 dicembre 2013

La nuova versione dell’accessorio per il gaming è in grado di trasformare smartphone Android e dispositivi della serie Galaxy in vere e proprie console, e può anche essere collegata a un televisore.

Per potersi godere la migliore esperienza di gioco non è necessario comprare una console. L’alternativa proposta da Samsung si chiama Game Pad ed è un controller che si collega via Bluetooth ai dispositivi della linea Galaxy, ma anche a qualsiasi smartphone Android con display dai 4 ai 6,3 pollici. Con una spesa di circa 80 euro (79,90 euro) si può quindi utilizzare il proprio dispositivo mobile come se fosse una console di gioco, dotata di leve e pulsanti che rendono più realistica, appagante e precisa l’esperienza di videogaming. Se pensavate di regalarlo, o regalarvelo, per Natale, dovrete però aspettare, perché l’uscita nei negozi è fissata a gennaio.

Samsung Game Pad per Android


Game Pad funziona in combinazione con l’app Mobile Console e si collega agli smartphone via Bluetooth, oppure tramite Nfc ai modelli con sistema operativo Android 4.3, come Samsung Galaxy Note 3 e Galaxy S 4. Per poter giocare su uno schermo più grande è anche possibile connettere i device Galaxy al televisore di casa attraverso un cavo Hdmi, oppure utilizzando la funzione Multischermo.

In 195 grammi di peso e 137,78 x 86,47 x 31,80 millimetri, il Game Pad incorpora una batteria ricaricabile da 160 mAh, D-Pad a otto direzioni, due stick analogici, quattro tasti azione, due tasti trigger e i tasti “Select”, “Start” e “Play”.

La scheda tecnica


L’applicazione Mobile Console è disponibile su Samsung Apps oppre premendo il tasto "Play" da Game Pad, e offre 35 giochi dedicati, che saranno poi ampliati nel corso del 2014. Inoltre, l’app consente di acquistare a prezzo agevolato diversi titoli, fra cui Need for Speed, Most Wanted di EA, Asphalt8: Airborne e Modern Combat 4: Zero Hour di Gameloft, Virtua Tennis™ Challenge di SEGA e Prince of Persia: The Shadow and the Flame di Ubisoft.


 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: