Classici in HD: scorpacciata di Marilyn in Blu-ray

di Valentina Bernocco
pubblicato giovedì 9 agosto 2012

Un nuovo cofanetto da collezione celebra in qualità HD la bellezza e la grazia di Marilyn Monroe, a cinquant’anni dalla scomparsa della diva di Hollywood. Molti i contenuti extra, oltre a un libro fotografico e a un Cd musicale.

È uno splendore senza fine e senza tempo quello di Marilyn Monroe, ricordata e forte come non mai nell’immaginario collettivo a cinquant’anni dalla sua prematura morte, il 5 agosto del 1962. Lo splendore di Forever Marylin, in questo caso, non è solo quello dell’icona hollywoodiana, al secolo Norma Jeane Baker, ma anche quello della qualità Blu-ray, che dà nuova vita a sette classici  firmati dai registi Billy Wilder, Howard Hawks, Jean Negulesco, Walter Lang, John Huston e Otto Preminger: Gli uomini preferiscono le bionde, del 1953, Come sposare un milionario (1953), Follie dell’anno, La magnifica preda (entrambi del 1954), Quando la moglie è in vacanza (1955), A qualcuno piace caldo (1959) e Gli spostati (1961).

Il box da collezione racchiude complessivamente 598 minuti di film, oltre a contenuti extra come il making of, alcune featurette, i trailer dei lungometraggi, i commenti audio e alcuni approfondimenti (Il retaggio, Nostalgia del passato, Memorie virtuali).

Oltre ai dischi Blu-ray, il cofanetto è anche arricchito da un Cd musicale contenente alcuni dei brani più celebri tratti dai film in questione, un libretto fotografico e una serie di cartoline. Un regalo azzeccatissimo per i fan della vecchia Hollywood, ma anche per i giovani cinefili amanti della diva dal fascino eterno.


 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: