Bel Ami

di FutureMagazine.it
pubblicato martedì 8 gennaio 2013

Genere: drammatico Durata: 102’ Anno: 2012 Regia: Declan Donnellan, Nick Ormerod

Non è più un vampiro, ma rimane un seduttore, pur meno romantico e più materialista. Robert Pattinson prova a uscire dai panni del sovrannaturale Edward di Twilight interpretando in questo Bel Ami un giovane e intraprendente arrampicatore sociale che, nella Parigi di fine Ottocento, non si fa scrupoli nel manipolare donne di potere, le quali diventano però impotenti di fronte al suo fascino.

Adattamento dell’omonimo romanzo di Guy de Maupassant, il film annovera nel cast le bellezze (e bravure) di Uma Thurman, Kristin Scott Thomas e Christina Ricci. Certo, il successo di botteghino non è paragonabile a quello della saga di Twilight, ma il pubblico di riferimento e gli obiettivi artistici di questo lavoro diretto a quattro mani da Declan Donnellan e Nick Ormerod sono ben diversi da quelli delle storie di vampiri che tanto hanno appassionato gli adolescenti di mezzo mondo. Entrambi i registi sono britannici e possono vantare un lunghissimo curriculum teatrale, con una forte predilezione per le opere shakespeariane.

Per quanto riguarda i contenuti speciali di Bel Ami, nell’edizione casalinga troviamo un corredo di interviste, trailer e featurette (29 minuti nel Dvd, 45 nel Blu-ray), e nel solo Blu-ray anche momenti dal dietro le quinte.


 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: