Attesa per gli Arctic Monkeys all'I-Day Festival

di Valentina Bernocco
pubblicato mercoledì 9 marzo 2011

Il gruppo inglese è il primo nome confermato per il prossimo I-Day, il 3 settembre all'Arena Parco Nord di Bologna. A breve un nuovo album per la band e un Ep da solista per Alex Turner

C'è già un primo nome ufficiale a riscaldare l'attesa per il prossimo Independent Days, da qualche tempo ribattezzato I-Day, in programma come sempre a Bologna per i primi di settembre: è quello degli Arctic Monkeys, attesi per il giorno del 3  sul palco dell'Arena Parco Nord.

La indie-rock band di Sheffield, Inghilterra, sta per pubblicare il suo nuovo e quarto disco di studio, a due anni dal precedente Humbug. Per promuoverlo, il quartetto partirà poi subito per un tour a stelle e strisce, con prima tappa a Seattle il 17 maggio. Una prima anticipazione del nuovo materiale gli Arctic Monkeys l'hanno concessa presentando sul loro sito, qualche giorno fa, il brano Brick by Brick: non un singolo, ma certamente un pezzo che sarà incluso nella scaletta dell'album.



Le novità discografiche, però, non sono finite per il cantante Alex Turner, che in questi giorni, il 14 marzo, sarà nei negozi anche con il suo primo disco solista, un Ep realizzato per la colonna sonora del film Submarine, e inclusivo di sei tracce. Submarine, nei cinema britannici dal 18 marzo, segna il debutto registico di Richard Ayoade ed è l'adattamento dell'omonimo romanzo che  valse al suo giovane autore, Joe Dunthorne, il premio Curtis Brown Prize assegnato ai migliori scrittori delle università inglesi.

Tornando in terra italiana, chi meditasse un salto a Bologna il 3 settembre per ascoltare dal vivo vecchie e nuove canzoni degli Arctic Monkeys può trovare i biglietti in prevendita su Ticketone, negli abituali canali online, call center e negozi fisici.


Gli Arctic Monkeys in uno scatto ufficiale, dal loro sito internet.


 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: