Arriva Wii Mini, piccola per dimensioni e prezzo

di FutureMagazine.it
pubblicato mercoledì 27 febbraio 2013

La nuova console Nintendo rivoluziona il precedente design della Wii classica, e rinuncia alla connettività Internet. In cambio, regala un look rossonero e un prezzo (forse) inferiore ai 100 euro.

Il colore, rosso e nero, piacerà soprattutto ai milanisti o a chi apprezza certe scelte di stile oggi di moda nel mondo smartphone (pensiamo ai Lumia di Nokia), ma quel che più conta è la dimensione: Wii Mini, come suggerito dal nome, è una versione mignon della console di gioco Nintendo, che sta per approdare in Italia con esordio nei negozi fissato al 22 marzo.

Nintendo Wii Mini


Una versione “mini” nelle dimensioni ma anche nel prezzo, dal momento che – e qui mancano dati ufficiali, ma lo si deduce dai listini già fissati in dollari oltreoceano – questa versione della Wii dovrebbe costare meno di 100 euro. A questa cifra, si dovrà rinunciare ad alcune caratteristiche, come alla possibilità di possibilità di collegarsi a Internet e alla compatibilità con i titoli sviluppati per la precedente console GameCube, mentre sono perfettamente giocabili tutti quelli prodotti per la Wii classica (circa 1.200).

In contemporanea al lancio, inoltre, la casa madre amplierà la gamma dei giochi di Nintendo Selects, inserendo nell’elenco titoli classici come Mario Party 8 e Wii Sports Resort. Ed è da sottolineare, inoltre, la compatibilità con gli accessori per Wii, come la Balance Board e il Classic Controller Pro.

Per chi acquista una Wii Mini, nella confezione sono inclusi un Telecomando Wii Plus e un Nunchuk,entrambi dipinti in rosso acceso, a richiamare il colore della console. Quest’ultima presenta un look vagamente retrò, con angoli abbastanza squadrati e apertura manuale verso l’alto del vano per i dischi.


 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: