Anche Sony segue la via del mignon per Xperia Z1

di FutureMagazine.it
pubblicato martedì 1 ottobre 2013

Secondo indiscrezioni, l’azienda giapponese avrebbe in serbo una versione mini del suo smartphone, con schermo da 4,3 pollici, che manterebbe però inalterato il corredo di processore quad-core e fotocamera da 20,7 megapixel.

La “moda” di presentare delle versioni mini dei propri smartphone di fascia alta colpisce anche Sony. Secondo indiscrezioni alimentate da documenti circolati fra gli addetti ai lavori, con tanto di fotografie, l’azienda giapponese starebbe per lanciare un Xperia Z1 Mini, seguendo il percorso già tracciato da Samsung con il Galaxy S mini e da Htc con l’Htc One Mini.

L'ipotetico Z1 mini (indicato come "f") a fianco dell'originale da 5 pollici


Come sarà il nuovo terminale Sony? A detta delle fonti, lo schermo avrà una diagonale di 4,3 pollici, cioè 0,7 pollici in meno rispetto allo Z1 originario, e le fimensioni calano a 127 x 64,9 x 9,4 mm (lo spessore aumenta leggermente), mentre il processore utilizzato rimarrà il medesimo quad-core Snapdragon 800 da 2.2 GHz. Inalterata anche la fotocamera – uno dei punti di forza di questo modello – con sensore Cmos Exmor RS di tipo 1/2.3 da ben 20,7 megapixel. Non mancherà una fotocamera anteriore, in questo caso da 2 megapixel.

La Ram sarà di 2 GB e lo spazio a disposizione per lo storage di 16 GB, espandibili come ormai di prassi tramite scheda microSD.Per quanto riguarda la connettività, oltre al WiFi, al Bluetooth e al supporto 3G sarà anche presente il supporto Lte. La batteria sarà da 2300 mAh, inferiore dunque rispetto ai 3000 mAh del terminale più grande. È bene sottolineare che mancano conferme ufficiali e informazioni relative agli eventuali tempi di rilascio.

 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: