A tutto colore e risoluzione con Asus MeMo Pad HD

di FutureMagazine.it
pubblicato mercoledì 17 luglio 2013

Il nuovo tablet da 7 pollici è disponibile in versione bianca, rosa o verde, al costo di 149 euro, e vanta uno schermo che raggiunge i 1280 x 800 pixel di risoluzione.

È sfizioso, colorato e garantito dalla qualità Asus il nuovo MeMo Pad HD, un tablet da 7 pollici che va a inserirsi nell’offerta di tavolette tascabili, in questo caso dal posizionamento medio. Nell’ultimo anno quello dei tablet è un mondo che si è popolato di modelli low cost, mentre altri – come Apple con l’iPad e Samsung con i Galaxy Tab, appena rilanciati nella versione 3 – hanno continuato a puntare su migliori specifiche tecniche e materiali più pregiati, richiedendo però una spesa maggiore.

Questo MeMo Pad HD si colloca a metà strada, con un prezzo di 149 euro, Iva inclusa, e buone caratteristiche hardware. A cominciare dall’alta risolzione dello schermo (1280 x 800 pixel) richiamata nel nome stesso del modello.

Asus MeMo Pad HD


Asus punta, oltre che sull’affidabilità del marchio, anche sul colore, proponendo questo tablet nelle varianti bianca, rosa oppure verde. Estetica a parte, si tratta sicuramente di un gadget supertascabile, dato lo spessore di 10,8 millimetri e il peso di 302 grammi. Inoltre, la batteria ai polimeri di litio assicura, a detta del produttore, circa dieci ore di funzionamento intenso (riproducendo video a 720 p).

Con la webcam frontale da 1,2 megapixel del MeMO Pad HD 7 si possono registrare video ed effettuare videochiamate in alta definizione, mentre la fotocamera posteriore da 5 megapixel è dedicata agli scatti. Per la riproduzione di musica e video si può contare sugli altoparlanti stereo con tecnologia SonicMaster.

Il sistema operativo è Android, il processore un quad-core. Per quanto riguarda la memoria, quella integrata è di 16 GB, ma non manca l’ormai canonico alloggiamento per scheda microSD, per aggiungere fino a 32 GB ulteriori. Inoltre, come su altri suoi prodotti Asus offre un anno di utilizzo gratuito di Asus WebStorage, con 16 GB di spazio cloud a disposizione.

In abbinamento a questo tablet, Asus propone due diverse cover acquistabili separatamente: TransCover, disponibile nei colori blu, rosa, bianco e nero, protegge il dispositivo con un rivestimento interno in microfibra e funge da supporto per tenere la tavoletta in verticale (per esempio, mentre si guarda un film o si scrive); Persona, realizzata in nero, rosa e verde, è invece una protezione aderente che ripara da urti e graffi.



 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: