A Sarzana riparte il Festival della Mente

di Valentina Bernocco
pubblicato mercoledì 24 agosto 2011

L'ottava edizione dell'evento dedicato alla creatività è programmata dal 2 al 4 settembre nel paese in provincia di La Spezia, fra spettacoli e incontri con artisti, scienziati, filosofi, letterati e storici

Un weekend all'insegna della creatività è la proposta del Festival della Mente, la cui ottava edizione si svolgerà dal 2 al 4 settembre a Sarzana, in provincia di La Spezia e a pochi chilometri dal territorio delle Cinque Terre. Con l'obiettivo di bissare il numero di presenze dello scorso anno, circa quarantamila, la tre giorni ha in serbo un cartellone di momenti ricreativi, spettacoli e incontri con artisti, scienziati, filosofi, letterati e storici.

L'attore Silvio Orlando, la scrittrice Almudena Grandes e il regista Giuseppe Bertolucci (fratello minore di Bernardo) sono fra gli ospiti attesi, ma il programma prevede anche show di giocoleria e prestigiazione, cacce al tesoro, serate di osservazione del cielo e lezioni di cucina molecolare (qui la lista completa degli appuntamenti). Tutte le informazioni per acquistare i biglietti degli eventi del Festival della Mente, organizzati in diversi luoghi del centro storico di Sarzana, sono consultabili a questo link.


Il logo della manifestazione.


 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: