A gennaio il disco di inediti dei Litfiba

di Valentina Bernocco
pubblicato mercoledì 2 novembre 2011

Il ritrovato duo Pelù-Renzulli torna a inizio 2012 con un nuovo album e a marzo con un nuovo giro di concerti: il 2 marzo al Mandela Forum di Firenze, il 6 al Mediolanum Forum di Assago e il 10 al Palalottomatica di Roma

Il rock made in Toscana dei Litfiba torna a inizio 2012 con un nuovo album di brani inediti, la cui uscita è programmata per il prossimo 17 gennaio. Non si conoscono ancora molti dettagli di questo nuovo lavoro, che sarà pubblicato da Sony Music. Sappiamo però che al timone della produzione ci sono gli stessi Piero Pelù e Federico Renzulli, cantante e chitarrista storici dei Litfiba, mentre il mixaggio è stato realizzato da Tim Palmer, produttore britannico dalla spiccata impronta rock, già collaboratore di artisti come the Cure, Mother Love Bone e Pearl Jam; la fase di masterizzazione dell'album, da poco terminata negli Sterling Studio di New York, è stata affidata a  Greg Calbi.

Gli Sterling Studio newyorkesi sono gli stessi in cui Pelù e Renzulli hanno mixato i due nuovi brani del post-reunion, ovvero Sole nero e Barcollo, pubblicati nella primavera del 2010 a qualche mese dall'annuncio della riconciliazione artistica. L'ultimo episodio discografico già edito testimonia proprio il ritorno congiunto sui palchi dei due musicisti: si tratta del doppio Lp live Stato Libero di Litfiba, una selezione di brani del primo tour dei "nuovi" Litfiba.


Renzulli e Pelù.


Per ascoltare dal vivo le canzoni del nuovo album, invece, dovremo aspettare fino al mese di marzo, quando la band toscana calcherà tre grandi palchi: il 2 marzo quello del Nelson Mandela Forum di Firenze, il 6 quello del Mediolanum Forum di Assago (Milano) e il 10 quello del Palalottomatica di Roma.

I biglietti per i tre show di Firenze, Milano-Assago e Roma possono essere acquistati in prevendita sul circuito Ticketone, con il vantaggio di ricevere la "Litfiba card", che oltre a dare accesso al concerto offre una serie di sconti (maggiori informazioni su www.fepgroup.it).

 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: