101 cose divertenti, insolite e curiose da fare gratis in Italia...

di Valentina Bernocco
pubblicato venerdì 10 agosto 2012

Titolo: 101 cose divertenti, insolite e curiose da fare gratis in Italia almeno una volta nella vita
Autore: Isa Grassano
Edizioni: Newton Compton
Disponibile da: Ibs, Bol, Cubolibri
Prezzo 4,99 euro (0,99 euro)

Niente mare, montagna o viaggi in città esotiche quest’estate? Niente paura, anche chi resta a casa può approfittare (ad agosto così come tutto l’anno) di un po’ di tempo libero per fare qualcosa di diverso, stimolante. Ed economico. L’ebook in testa alle classifiche di download di questa settimana su sul sito di Ibs è 101 cose divertenti, insolite e curiose da fare gratis in Italia almeno una volta nella vita, ennesima di una fortunata serie di “guide ispirazionali” pubblicate da Newton Compton.

Ai volumi dedicati alle singole città si affianca così un titolo che abbraccia l’intero Stivale, sfatando in parte la sensazione ormai diffusa di un costo della vita in crescita, anche in relazione a luoghi turistici, attrazioni e offerta per il tempo libero. Le 101 idee proposte, anzi, mirano a dimostrare che in Italia oggi è anche possibile divertirsi senza sborsare un solo euro. E le opportunità sono variegate, tra luoghi poco conosciuti, sagre e manifestazioni, chiese e palazzi, musei ed eventi, percorsi e itinerari.

Qualche esempio? Così recitano le note di presentazione della guida: “Ci si può immergere nella magia della Death Valley lucana o respirare l’atmosfera lunare del Parco delle Biancane. Seguire le orme di san Francesco o essere un ospite illustre al matrimonio tra il tronco e la cima. Suonare un enorme campanaccio o scatenarsi al ritmo frenetico della Taranta. Ritornare bambini viaggiando tra cavalli giocattolo e figurine. E ancora, inseguire la fortuna provando a sfiorare il cappello di uno gnomo, portando via un pezzo di carro benedetto, fino a cimentarsi nella ricerca dell’oro”.

E a proposito di risparmio, un consiglio: la guida è in promozione a prezzo speciale sul sito di Bol.it, a 0,99 euro invece di 4,99 euro.


 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: